Vuoi elaborare il tuo motore?

Autotecnica esegue elaborazioni motoristiche dalle più semplici alle più complesse.
Ad esempio, per ottenere un aumento di potenza medio dai 15 ai 25 CV a seconda del modello d'auto, si può modificare la testata del classico motore 16V con lavorazione dei condotti, sostituzione degli alberi a camme, riprogrammazione della centralina elettronica e affinamento dell'impianto di scarico ed aspirazione. Questa operazione non sposta troppo il regime di utilizzo, non compromette l'affidabilità e consente di distinguersi dalla comune elaborazione che ricava i miseri 2-3 CV dal filtro sportivo e dalla marmitta speciale.

Hai un'auto sportiva che ha gia' 100.000 km?

Approfitta per fare un'elaborazione che prevede comunque la revisione degli organi della distribuzione. L'elaborazione ti costerà la metà ed avrai un aumento di prestazioni importante. E soprattutto non dovrai più dire: "Sì, forse mi sembra che vada un po' di più..."

Nello specifico Autotecnica propone:

• modifiche testate e sostituzione alberi a camme
• rimappatura centraline elettroniche o sostituzione completa con kit dedicati
• bilanciatura motore con alleggerimento parti rotanti
• montaggio corpi farfallati singoli diam. 40-45-48
• modifica completa motori con montaggio pistoni stampati delle migliori marche
• elaborazione motori turbo
• scarichi speciali e su misura
• modifiche impianti frenanti
• assetti da competizione o stradali
• prezzi speciali per l'acquisto di kit estetici e cerchi in lega


Autotecnica nasce nei primi anni '80 per opera di Luca Bonollo, tutt'ora responsabile tecnico. Sin dagli inizi, l'attività si rivolge con passione alla preparazione delle auto da competizione, ottenendo nel corso degli anni numerosi successi nel mondo dei rally e della pista. L'officina è attualmente specializzata anche nel restauro di auto d'epoca.

Nel 1999 rivolge la propria attenzione ad un mondo pressoché sconosciuto in Italia: quello delle kit cars. L'interesse del pubblico e l'evolversi del mercato fanno nascere l'esigenza di aumentare l'impegno in questo settore specifico.

Autotecnica si attrezza quindi anche per allestimento e preparazione di kit cars e fuoriserie. Il nostro obiettivo non è solo quello di far conoscere un nuovo prodotto, ma anche quello di proporre ai nostri clienti un approccio diverso e coinvolgente nella scelta della propria auto sportiva.

Via Lago Maggiore n. 27
36077 - Altavilla (VICENZA)
Telefono : +39-0444-572720



Informazioni dettagliate