• Specifiche Tecniche
• Optionals
• Domande Frequenti
• Galleria

I primi prototipi della AC Cobra risalgono al 1962 e costituiscono il fortunato incontro tra la piccola ditta inglese fondata nel 1903 e la tecnica motoristica della Ford. Fu il pilota americano Caroll Shelby a convincere la AC a preparare una vettura con il potente motore V8 Ford 4,2 litri. La sua idea era quella di abbinare alla leggera Ace, che montava motore Bristol 2,6 litri, un motore che pur non essendo molto più ingombrante, fornisse alte prestazioni. Infatti dal 1963 al 1969 le Cobra dominarono le corse americane. Con poche ma strabilianti modifiche la piccola Ace era diventata l'aggressiva Cobra e da qui nacque la leggenda. Nel corso della produzione vennero adottati i motori Ford 4,7 litri, il 5,4 litri e il potente 6,9 litri. Nel 1967, dopo aver realizzato anche una versione coupè a tetto rigido (modello 428) la AC smise di costruire la Cobra dopo averne prodotto circa 1000 esemplari.


Autotecnica nasce nei primi anni '80 per opera di Luca Bonollo, tutt'ora responsabile tecnico. Sin dagli inizi, l'attività si rivolge con passione alla preparazione delle auto da competizione, ottenendo nel corso degli anni numerosi successi nel mondo dei rally e della pista. L'officina è attualmente specializzata anche nel restauro di auto d'epoca.

A fine anni '80 rivolge la propria attenzione ad un mondo pressoché sconosciuto in Italia: quello delle kit cars. L'interesse del pubblico e l'evolversi del mercato fanno nascere l'esigenza di aumentare l'impegno in questo settore specifico.

Autotecnica si attrezza quindi anche per allestimento e preparazione di kit cars e fuoriserie. Il nostro obiettivo non è solo quello di far conoscere un nuovo prodotto, ma anche quello di proporre ai nostri clienti un approccio diverso e coinvolgente nella scelta della propria auto sportiva.

Via Ambrosini n. 51
36100 - Vicenza
Telefono : +39-0444-022603



Informazioni dettagliate