La storiaDiretta discendente delle auto da corsa, la Jaguar E viene prodotta a partire dal 1961. E' l'essenza dell'auto inglese. Erede della mitica Type D che aveva ottenuto molti successi a Le Mans negli anni cinquanta, la Jaguar E conquista ben presto un posto d'onore nella classifica delle supercar più famose di tutti i tempi. La tecnicaDestinata a sostituire la serie delle XK, dalla quale eredita il 6 cilindri in linea con doppio albero a camme, l'E type colpisce per la straordinaria purezza di linea. Il motore di 3,8 litri, 260 CV, consente una velocità massima di 240 km/h. Nel 1964 il motore viene portato a 4,2 litri per ottenere una coppia maggiore a parità di potenza massima. Nel 1966 esce la versione 2+2 più lunga e più pesante, con l'optional della trasmissione automatica. Con il lancio della seconda serie, 1968, con poche modifiche estetiche (abitacolo, carrozzeria, fari e luci posteriori) viene di fatto modificata la linea originale. Con la terza serie del 1971 esce il modello con motore a 12 cilindri a V e viene adottato il passo più lungo. Fino al 1975 ne vengono prodotti circa 70.000 esemplari tra coupè e spider. Il restauroRevisione della testata e messa a punto generale della meccanica. |
|
Autotecnica nasce nei primi anni '80 per opera di Luca Bonollo, tutt'ora responsabile tecnico. Sin dagli inizi, l'attività si rivolge con passione alla preparazione delle auto da competizione, ottenendo nel corso degli anni numerosi successi nel mondo dei rally e della pista. L'officina è attualmente specializzata anche nel restauro di auto d'epoca.
A fine anni '80 rivolge la propria attenzione ad un mondo pressoché sconosciuto in Italia: quello delle kit cars.
L'interesse del pubblico e l'evolversi del mercato fanno nascere l'esigenza di aumentare l'impegno in questo settore specifico.
Autotecnica si attrezza quindi anche per allestimento e preparazione di kit cars e fuoriserie.
Il nostro obiettivo non è solo quello di far conoscere un nuovo prodotto, ma anche quello di proporre ai nostri clienti un approccio diverso e coinvolgente nella scelta della propria auto sportiva.