KIT CAR è un termine praticamente sconosciuto nel nostro paese e, a differenza dei paesi di lingua anglosassone, rappresenta ancora oggi un settore di nicchia del panorama motoristico italiano ed europeo. Le KIT CARS sono vetture assemblate partendo da KIT prodotti da piccoli costruttori sparsi per tutto il mondo, ma quasi prevalentemente negli USA e Regno Unito. Una KIT CAR è sempre un pezzo unico, studiato ed ottimizzato per la performance, il divertimento e la piacevolezza delle linee.

AUTOTECNICA, tra i primi in Italia, ha creduto in questo settore ed ha cominciato ad assemblare queste incredibili vetture a partire dalla fine degli anni 80. Ha raggiunto nel corso del tempo la necessaria professionalità per portare a termine la maggior parte delle più disparate auto appartenenti a questo specifico genere. I maggiori e migliori costruttori mondiali di KITCAR sono stati selezionati dalla nostra azienda per dare continuità e sicurezza ai fortunati proprietari di queste autentiche fuoriserie.

Autotecnica è AGENTE ESCLUSIVO in ITALIA per le aziende AK SPORTS CARS, PILGRIM MOTORSPORTS e TIGER RACING. E' il punto di riferimento in Italia per FACTORY FIVE RACING e ULTIMA SPORTS. Scopri le caratteristiche tecniche e le possibili configurazioni che puoi adottare per la Special Car che più si addice ai tuoi gusti.

Cobra Tiger GT 40 Ultima GTR FFR GTm Cobra Daytona    

*I tempi di fornitura dei kit dal momento dell'ordine variano da 2 a 6 mesi. A questi si sommano i tempi di allestimento e messa in strada della vettura, che sono di 12 mesi.

**Tutti i dati, le immagini e le caratteristiche tecniche contenute nel sito sono da ritenersi puramente indicativi e passibili di modifiche a seconda dei vari allestimenti.



Autotecnica nasce nei primi anni '80 per opera di Luca Bonollo, tutt'ora responsabile tecnico. Sin dagli inizi, l'attivit si rivolge con passione alla preparazione delle auto da competizione, ottenendo nel corso degli anni numerosi successi nel mondo dei rally e della pista. L'officina attualmente specializzata anche nel restauro di auto d'epoca.

A fine anni '80 rivolge la propria attenzione ad un mondo pressoch sconosciuto in Italia: quello delle kit cars. L'interesse del pubblico e l'evolversi del mercato fanno nascere l'esigenza di aumentare l'impegno in questo settore specifico.

Autotecnica si attrezza quindi anche per allestimento e preparazione di kit cars e fuoriserie. Il nostro obiettivo non solo quello di far conoscere un nuovo prodotto, ma anche quello di proporre ai nostri clienti un approccio diverso e coinvolgente nella scelta della propria auto sportiva.

Via Ambrosini n. 51
36100 - Vicenza
Telefono : +39-0444-022603



Informazioni dettagliate