• Specifiche Tecniche • Optionals • Domande Frequenti • Galleria |
La Seven non venne mai prodotta "in serie", i vari modelli che uscirono dalla Lotus erano studiati su misura per ogni singolo cliente.
Il telaio tubolare fu modificato e migliorato negli anni, così come la carrozzeria in alluminio. Montava motori Ford di varie cilindrate e lo sterzo era di derivazione Morris.
E' uno dei più belli esempi di "lightweight car" perché, pur avendo motori di piccola cilindrata e poco potenti, la sua struttura leggerissima permette una grande maneggevolezza ed un'ottima accelerazione.
Tiger Avon• motorizzata Ford 2000 (altre motorizzazioni possibili) • telaio tubi quadri • sospensioni indipendenti • carrozzeria in vetroresina in diversi colori a scelta |
Tiger B6• motorizzata Suzuki 1000 GSXR o Hayabusa 1300 • telaio tubi tondi • sospensioni posteriori De-Deon • carrozzeria in vetroresina in diversi colori a scelta |
Per entrambi i modelli Autotecnica Special Cars mette a disposizione diversi optionals, che possiamo illustrarVi presso la nostra sede.
Autotecnica nasce nei primi anni '80 per opera di Luca Bonollo, tutt'ora responsabile tecnico. Sin dagli inizi, l'attività si rivolge con passione alla preparazione delle auto da competizione, ottenendo nel corso degli anni numerosi successi nel mondo dei rally e della pista. L'officina è attualmente specializzata anche nel restauro di auto d'epoca.
A fine anni '80 rivolge la propria attenzione ad un mondo pressoché sconosciuto in Italia: quello delle kit cars.
L'interesse del pubblico e l'evolversi del mercato fanno nascere l'esigenza di aumentare l'impegno in questo settore specifico.
Autotecnica si attrezza quindi anche per allestimento e preparazione di kit cars e fuoriserie.
Il nostro obiettivo non è solo quello di far conoscere un nuovo prodotto, ma anche quello di proporre ai nostri clienti un approccio diverso e coinvolgente nella scelta della propria auto sportiva.