• Specifiche Tecniche
• Optionals
• Domande Frequenti
• Galleria

Ultima GTR - La più numerosa detentrice di record mondiali di velocità nonchè quelli della migliore accelerazione e decelerazione! L'emozionante versione stradale GTR della ULTIMA è il risultato di 20 anni di grande ricerca e sviluppo ed è un prodotto che porta il marchio ai livelli sensazionali di assemblaggio, di finitura e di prestazione.
La GTR ha realmente riposizionato il livello delle supercar a livello globale in ogni senso della parola. Nel 2006 la GTR è stata incoronata come l'automobile di produzione più veloce nel mondo, battendo competitors come Bugatti Veyron, Ferrari Enzo e McLaren F1. Nel 2007 la GTR è stata cronometrata attorno alla pista di TOP GEAR ed è risultata essere 6.2 secondi per giro più veloce della Ferrari Enzo(€ 650.000) ! Lo studio effettuato dallo StandAerodynamic di MIRA sulla Ultima GTR riguardo all'efficienza e l'equilibrio aerodinamico è stato di importanza capitale su un'automobile che è capace di oltre 360kmh. L'attenzione posta sulla lunghezza della parte posteriore dell'automobile è tale da contribuire a pulire il flusso d'aria ed a migliorare così il downforce, mentre i piccoli spoilers anteriore e posteriore hanno assicurato che la Ultima fosse perfettamente a suo agio sulle normali strade per assorbire gli eventuali urti e le rampe di accesso. Questi sviluppi sono stati provati completamente alla MIRA (Motor Industry Research Association) dove il personale è stato così impressionato dai risultati verificati che ha pensato di utilizzare una Ultima GTR come prototipo per le diverse applicazioni a disposizione per i fornitori di automobile.

La vista ultra lucida della carrozzeria GTR con l'impeccabile Gelcoat non è stato realizzato fortunosamente, ma piuttosto con un'approffondito studio a priori. La finitura di produzione è immediatamente visibile, dagli alloggiamenti e dalle coperture specialmente modellati del faro, alla misura del pannello ed alla maniacale mancanza di tutti i congegni di apertura della carrozzeria esterna. I cerchi e le coperture nella parte anteriore e posteriore riempiono gli archi della ruota dichiarando il relativo potenziale prestazionale mentre alcuni dettagli quali gli esclusivi specchietti alari elettrici si combinano per generare un'immagine completa e coordinata. L'impatto sensazionale dell'automobile è stata riconosciuta egualmente dai progettisti e dai conoscitori.

Per un proprietario di Ultima, partecipare nella costruzione della sua automobile e così nella conoscenza di ogni dado, bullone e componente rende ogni viaggio presso la nostra sede non soltanto un'esperienza ma un evento. La presenza su strada che una Ultima genera, deve essere vista per essere creduta. Possiamo infine affermare che questo gioiello è l'arma scelta dall'entusiasta dell'automobile che non solo vuole possedere la vettura più veloce sul pianeta ma vuole anche sentire ed appropriarsi della conoscenza intima dell'automobile fin dal suo desiderio. Universalmente i giornalisti di tutto il mondo non vedono l'ora di ottenere una prova dell'automobile per avere finalmente anche loro la possibilità di verificare le entusiasmanti qualità di una GTR. Speriamo vivamente che abbiate la possibilità di venirci a trovare per capire cosa stiamo costruendo e siamo convinti che questa kitcar sia una delle più grandi supercar acquistabili del mondo, che offre un'esperienza davvero unica nel corso della vita.


Autotecnica nasce nei primi anni '80 per opera di Luca Bonollo, tutt'ora responsabile tecnico. Sin dagli inizi, l'attività si rivolge con passione alla preparazione delle auto da competizione, ottenendo nel corso degli anni numerosi successi nel mondo dei rally e della pista. L'officina è attualmente specializzata anche nel restauro di auto d'epoca.

Nel 1999 rivolge la propria attenzione ad un mondo pressoché sconosciuto in Italia: quello delle kit cars. L'interesse del pubblico e l'evolversi del mercato fanno nascere l'esigenza di aumentare l'impegno in questo settore specifico.

Autotecnica si attrezza quindi anche per allestimento e preparazione di kit cars e fuoriserie. Il nostro obiettivo non è solo quello di far conoscere un nuovo prodotto, ma anche quello di proporre ai nostri clienti un approccio diverso e coinvolgente nella scelta della propria auto sportiva.

Via Lago Maggiore n. 27
36077 - Altavilla (VICENZA)
Telefono : +39-0444-572720



Informazioni dettagliate